
Tra equidistanza ed equivicinanza. La questione israelo-palestinese tra presente e futuro
Un incontro per comprendere e costruire la pace
Giovedì 10 luglio – ore 21
L’Associazione Il Mandorlo promuove una serata di riflessione aperta al pubblico dal titolo “TRA EQUIDISTANZA ED EQUIVICINANZA. La questione israelo-palestinese tra presente e futuro”.
In un tempo in cui le notizie si rincorrono e le emozioni spesso prevalgono sulla comprensione, questo incontro nasce dal desiderio di approfondire uno dei conflitti più complessi e duraturi del nostro tempo, per poter discernere e, da cittadini consapevoli, scegliere come contribuire alla costruzione della pace.
Relatore della serata sarà don Paolo Zago, sacerdote e guida in Terra Santa da oltre 35 anni, attivo nella pastorale giovanile e autore di testi su questi temi. Don Paolo è anche volontario dell’IMO – Impegno Medio Oriente Onlus, che dal 1969 promuove esperienze di servizio e incontro fondate sulla spiritualità cristiana.
L’incontro è rivolto a tutti – singoli, gruppi, associazioni e parrocchie – coloro che desiderano conoscere e comprendere meglio la realtà israelo-palestinese attraverso uno sguardo che unisce Vangelo, storia e attualità per capire quale contributo autentico possiamo portare come costruttori di pace.
Presso l’oratorio di Cassina de’ Pecchi (via Cardinale Ferrari 2)
È possibile riascoltare la conferenza on line?
Sì, puoi trovare tutto il materiale qui: https://ilmandorlo.org/il-video-della-serata-del-10-luglio-sulla-questione-israelo-palestinese/